Sportello per l'Orientamento universitario

L'Istituto è in contatto con il settore "Relazioni con gli studenti disabili" dell'università La Sapienza di Roma sportello "La Sapienza per tutti", per aiutare i ragazzi che vogliono proseguire gli studi ed entrare nel mondo dell'università, ad ottenere le risposte adeguate per orientarsi e fare una scelta consapevole affinché sia possibile far emergere le potenzialità di ognuno di loro.

 

Nell'ambito di questa iniziativa, i ragazzi disabili che frequentano le classi quinte del nostro istituto e le famiglie sono stati invitati a partecipare ad un incontro informativo che si è tenuto presso il Liceo Enzo Rossi di Roma, insieme ad un docente dell'istituto e alla presenza dei responsabili del progetto della Sapienza.

 

Nel corso dell'incontro, i partecipanti hanno assistito ad una presentazione delle attività dedicate all'inclusione all'interno dell'ateneo più antico della città.

 

Gli studenti e le famiglie interessate ad ottenere informazioni o a contattare il centro universitario della Sapienza, possono rivolgersi alla professoressa Allegrini presente nell'aula B16 al piano terra della sede centrale, tutte le mattine dalle ore 8 alle ore 9.

 

Privacy | Note legali

Questo sito utilizza cookie solo per facilitarne il suo utilizzo,  scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie (premere OK per continuare).