Test Center: la Nuova Ecdl

Dal primo ottobre 2014 non saranno più in vendita le classiche Skill Card ma solo Skills Card digitali Nuova Ecdl.

Con l'introduzione della Nuova ECDL anche la Skills card cessa di essere una tessera cartacea e diventa a tutti gli effetti un libretto on line a vita, consultabile unicamente attraverso il portale https://certificazioni.aicanet.it/

La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL.

 La Skills Card vecchia ECDL permette di convertire alcuni moduli della vecchia ECDL in quelli presenti nella nuova, superati utilizzando la versione 5 del relativo Syllabus (i test superati con versioni precedenti del syllabus richiedono un test di verifica).

La modalità d’acquisto della skills card è rimasta immutata.

Di seguito esaminiamo i casi più comuni:

POSSESSORI DI SK ECDL CORE NON SCADUTA

I possessori di Skills Card Core (vecchia Ecdl) che non vogliono passare alla Nuova ECDL e quindi vogliono finire il percorso di certificazione già iniziato possono farlo fino alla scadenza della loro Skills Card.

Entro il 31/12/2014 tutti i possessori di una vecchia Skills Card Core non scaduta (anche se già certificata) possono chiedere GRATUITAMENTE l'attivazione di una Skills Card Nuova Ecdl con il riconoscimento degli esami sostenuti.

Nel passaggio alla Nuova Ecdl gli esami ECDL Core Syllabus 5.0 vengono così riconosciuti:

ECDL Core modulo 1 (punteggio 40%) e modulo 2 (punteggio 60%) in Nuova ECDL modulo “Computer Essentials” 

ECDL Core modulo 1 (punteggio 20%) e modulo 7 (punteggio 80%) in Nuova ECDL modulo “Online Essentials”

ECDL Core modulo 3 (punteggio 100%) in Nuova ECDL modulo “Word Processing”

ECDL Core modulo 4 (punteggio 100%) in Nuova ECDL modulo “Spreadsheets”

ECDL Core modulo 5 (punteggio 100%) in Nuova ECDL modulo "Using Databases"

ECDL Core modulo 6 (punteggio 100%) in Nuova ECDL modulo “Presentation”

 

POSSESSORI DI SK ECDL CORE SCADUTA

Anche dopo il 31/12/2014, fino a ulteriori indicazioni AICA, tutti i possessori di Skills Card scaduta possono acquistare una Skills Card Nuova ECDL e chiedere il travaso degli esami sostenuti con la vecchia sk. Verranno riconosciuti solo gli esami sostenuti con il Syllabus 5.0 secondo lo schema riportato nel precedente punto.

I possessori di un vecchia Skills Card  che hanno conseguito la certificazione con un syllabus precedente al 5.0, possono svolgere l'esame di aggiornamento "Ecdl core Update 5.0" e poi chiedere gratuitamente l'attivazione di un Skills Card Nuova Ecdl con il passaggio di tutti di esami secondo lo schema precedente. 

 >> Pagina Test Center

Privacy | Note legali

Questo sito utilizza cookie solo per facilitarne il suo utilizzo,  scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie (premere OK per continuare).