Avvio iniziativa congiunta AICA-MIUR: "IT Security per Generazioni Connesse"

Al via la nuova iniziativa di AICA e MIUR, denominata "IT Security per Generazioni Connesse".

Il progetto dà  la possibilità di sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, accedendo, per la relativa preparazione, alla piattaforma didattica online www.aicanet.it/iocliccosicuro pure essa gratuita (*).

Gli alunni interessati avranno a disposizione 12 mesi dalla data di registrazione per fruire dell’ambiente di formazione web, prepararsi e sostenere l’esame presso uno dei Test Center ECDL aderenti all'iniziativa, si ricorda a questo proposito che il Matteucci è sede di un Test Center Aica.

L’esame IT Security, ove superato, sarà riconosciuto e registrato automaticamente in ECDL Profile, stampabile autonomamente dal candidato.

Dopo il superamento di questo modulo lo studente, il candidato potrà proseguire nel percorso di certificazione completa ECDL e acquistare la Skills Card e i rimanenti esami direttamente presso il Test Center dell'Istituto.

 Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina AICA:

http://www.aicanet.it/iocliccosicuro

Privacy | Note legali

Questo sito utilizza cookie solo per facilitarne il suo utilizzo,  scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie (premere OK per continuare).