Attività a.s. 2014/2015

Visite aziendali alla Apple 3 aprile 2017

RELAZIONE VISITA APPLE STORE classe II C

Il giorno 3 Aprile 2017, noi ragazzi della II C, insieme alla Prof.ssa Porcelli ed alla Prof.ssa Bianco, siamo andati all’Apple Store di Porta di Roma.

Al momento dell’entrata, un impiegato della Apple ci ha accompagnati fino alla postazione dove siamo stati fino all’ora in cui è terminata la gita.

I nostri sguardi e la nostra attenzione erano rivolti al docente dell’azienda, che ci ha illustrato il programma Numbers, foglio elettronico per i computer Mac.

La spiegazione è durata circa mezz’ora, dopodiché ci hanno diviso in coppie ed ognuna, con l’iPad dato a disposizione, ha dovuto lavorare ad una simulazione dei risultati delle vendite dello Store in una settimana ed alla relativa presentazione, utilizzando il programma spiegato.

Al termine dell’attività, l’insegnante ha visionato i nostri lavori, chiamando ogni coppia ad esporre al microfono quanto fatto.

Ad ognuno è stata consegnata una maglietta gialla con il logo della Apple, una chiavetta USB che si chiude a bracciale ed infine un Attestato relativo alla nostra partecipazione al programma.

   
   

 Tommaso Quaranta e Manuel Cecchetti II C


 

RITORNO 

Privacy | Note legali

Questo sito utilizza cookie solo per facilitarne il suo utilizzo,  scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie (premere OK per continuare).